IL DOLCE CORPO DI DEBORAH regia di Romolo Guerrieri

GianniArshavin     6 / 10  06/12/2016 20:20:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il dolce corpo di Deborah è il primo film appartenente al filone giallo/erotico made in Italy, genere poi lanciato da registi come Martino e Lenzi.
Guerrieri, autore poco avvezzo a questo tipo di pellicole, dirige con sicurezza e coraggio una storia che mescola intrigo e erotismo, puntando tutto sulla straordinaria sensualità di una Carroll Baker che in seguito diventerà una vera icona del genere.
Il regista riesce a realizzare un prodotto piacevole, che si lascia guardare senza pretendere molto dallo spettatore. Forse in alcuni punti la noia prende il sopravvento a causa dei numerosi inserti erotici riguardanti la coppia che tolgono spazio alla suspense che viene relegata solo al discreto finale.
Per quanto riguarda tensione e sangue qui siamo a livelli minimi, mentre cast e colonna sonora convincono.
Dunque un titolo da recuperare per il suo valore storico per il cinema bis italiano e per un'attrice principale in gran spolvero. Non mancano le lacune.