LETTERS TO JULIET regia di Gary Winick

Mik_94     7 / 10  26/08/2010 10:01:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'Italia, da alcuni anni a questa parte, sembra essere la meta preferita dei cineasti d'oltreoceano. Only you, Nine, Sotto il sole della toscana, La fontana dell'amore, Mangia,prega,ama ... sono solo alcuni titoli delle numerosissime pellicole ambientate nella nostra penisola.
Questo "Letters to Juliet" non aggiunge di certo nulla di nuovo a questo filone cinematografico: i classici clichè vengono riproposti, nella colonna sonora fanno capolino di frequente pezzi di artisti italiani come Max Pezzali, Malika Ayane, Zero assoluto e Caterina Caselli e nel cast figurano moltissimi attori italiani tra i quali cito Luisa Ranieri e Marina Massironi.
Una sorta di commedia on the road in versione romantica che però, anche grazie all'ottimo cast e ai dialoghi divertenti, ha il pregio di dilettare, e quindi di non annoiare, lo spettatore per quasi due ore di film regalando qualche sorriso , un atmosfera fiabesca che non guasta mai ed un'immagine molto positiva del nostro paese che viene messo ancora di più in risalto per mezzo dell'affascinante fotografia.