DOPO QUELLA NOTTE regia di Giovanni Galletta

topsecret     2 / 10  03/06/2013 17:42:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutto quello (poco o tanto) che di buono i nostri più celebrati registi fanno per il cinema italiano viene vanificato e orrendamente mortificato da prodotti immondi come questo, dove l'apoteosi del nulla viene evidenziato con ingiustificabile ed incomprensibile enfasi, perdendo di vista tutto ciò che è lecito fare per offrire al pubblico una visione interessante e degna di questo nome.
Il film di Galletta è un ammasso informe di banalità celebrativa, un misto tra dramma e sentimentalismo nauseabondo, che rende tutto stucchevole e irritante.
Nel cast le partecipazioni della Cucinotta, della Grandi e di Lo Verso non hanno niente di "amichevole" e si perdono nell'imbarazzo più totale delle altre interpretazioni, compresa quella di un Mattioli svuotato e smarrito come un pesce fuor d'acqua.
Mi auguro che nessun altro si imbatta in questa insulsa pellicola e personalmente spero di dimenticarla in fretta, senza ulteriori traumi.