LA POLINESIA E' SOTTO CASA regia di Saverio Smeriglio, Andrea Goroni

serrano     1 / 10  24/01/2011 02:04:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...vi giuro...vi giuro...il peggior film che abbia mai visto in vita mia...se definirlo tale, non è una esagerazione!!!
Al confronto, i vari cinepanettoni sono film d'essai...e le fiction nostrane, grandi capolavori.
Sceneggiatura imbarazzanti (su tutte, quelle vedute di Roma prese da youtube, probabilmente)...e dialoghi da festival delle banalità. Umorismo, zero...non è nemmeno una commedia mal riuscita...non è nulla che abbia ragione d'esistere.
Attori a dir poco cani (cani maledetti, direbbe René Ferretti)...salvo rare eccezioni.
...anche se non esplicitato nella pellicola (pellicolaccia)...il film è ambientato sostanzialmente ad Ancona e dintorni...e questa è l'unica cosa da salvare, coi vari bei paesaggi (Riviera del Conero che davvero merita) e vedute della città...ma non è di certo un merito acquisito, questo!!!
io sono marchigiano, e anche se non dovrei, mi vergogno di un film del genere...e dire, che le potenzialità ci sarebbero...mi sarei accontentato di un pur buonissimo "Basilicata coast to coast" de nojaltri...