THE AMERICAN regia di Anton Corbijn

Invia una mail all'autore del commento anthonyf     8 / 10  10/05/2011 18:10:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film molto particolare, che trasmette, ad ogni modo, un certo fascino nello spettatore. Le atmosfere del film sono straordinarie, e le lunghe riprese sugli altopiani abruzzesi sono meravigliose, in più una fotografia e del montaggio molto accurati. Nella pellicola, il tema che riesce a scaturire alla fine, è indubbiamente quello della "redenzione". Sulle interpretazioni, nulla da dire: ottima performance di Clooney, molto a suo agio nel riflessivo killer a pagamento, in cerca di serenità in una località montana; Violante Placido non mi ha convinto molto, ma comunque ha dato lo stesso una buona interpretazione; Paolo Bonacelli mi è piaciuto molto, il prete del paese, ambiguo ed osservatore; la piccola particella di Filippo Timi, poi, è stata molto bella, benchè egli avesse un ruolo minore. Detto questo, che dire, buon film, che vale la pena essere visto per conoscere strade e luoghi tipici italiani, conditi da un'eccellente fotografia e da delle ottime scenografie.