THE AMERICAN regia di Anton Corbijn

ferro84     3 / 10  02/05/2014 16:13:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non vedevo un film così noioso e inutile dai tempi de "Tutti gli uomini del Re" con Sean Penn.
George Clooney si va a fare una scampagnata sul lato di Roccaraso e sembra che oltre il pecorino, la ricotta salata e qualche arrosticino locale ci abbia portato anche una macchina da presa.Peccato che il film cominci a girarlo dopo una bella fetta di frittata di maccheroni e una bella salsiccia speziata del posto.
Nella controra si sa si è stanchi, appesantiti e ci vuole il divano o un bel prato su cui stendersi al sole........peccato non lo faccia e si vede.
Lui e Anton Corbijn che dopo un pò di sperimentalismo si sente già grande autore, portano in scena un film soporifero, con interpretazioni scialbe che danno l'idea di essere set del Maresciallo Rocca.
Le location sono interessanti ma la trama è del tutto incostistente, pretestuosa ma soprattutto n-o-i-o-s-a.
Corbijn-Clooney vogliono fare un film sulla falsariga delle "Conseguenze dell'Amore", un'opera sull'attesa, peccato che lo facciano presentando personaggi stereotipati e convenzionali rendendo tutto poco avvincente ed interessante.
Il finale drammatico è posticcio e tirato via, la Placido si gioca la sua occasione e Bonacelli sembra posseduto dal demonio parlando fuori sincrono.
Pellicola tremenda, inconcludente e pallosa vien voglia di accanirsi ma è meglio lasciar perdere.

I MIEI PREDECESSORI SONO TROPPO BUONI ;)