FRATELLI IN ERBA regia di Tim Blake Nelson

Leonard Shelby     6 / 10  28/09/2010 20:26:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sufficiente a stento questo film da cui mi aspettavo molto ma che in realtà si dimostra un ibrido fra troppi generi senza che nessuno di essi venga sviluppato al meglio.
Il risultato è un film guardabile ma poco convincente in tutto.
Perfetta la recensione, specie quando dice che è una commedia che non fa troppo ridere, un thriller che non crea molta tensione, un dramma che non commuove.
L'impressione è che Nelson abbia una mano inesperta e non sia riuscito ad esprimere il buon potenziale del film.
Edward Norton è come sempre impeccabile e recita bene entrambe le parti, sia quella dell'intellettuale Bill che del coltivatore d'erba Brady.
Per il resto non si capisce bene dove il film voglia andare a parare, tentando di scimmiottare i Coen senza riuscirci.
La seconda parte, dove la trama subisce una svolta, è troppo frettolosa e anche i personaggi che affiancano i due fratelli non sono approfonditi per niente.
Peccato per l'ottima Keri Russell e per attori come Dreyfuss e la Sarandon che sono tutti lasciati ai margini.

Un film che più che altro consiglierei ai fan del grande Edward, ma sennò si può lasciar perdere...