FRATELLI IN ERBA regia di Tim Blake Nelson

pat3     6 / 10  04/05/2011 13:34:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah, sarà che io adoro Norton però non ho trovato questo film così orribile da meritare 3..Norton è bravissimo a districarsi nel doppio ruolo (sicuramente il più riuscito è il professore), Dreyfuss nella parte dell'ebreo è persino simpatico e Susan Sarandon, nonostante la piccola parte, se la cava benissimo come madre ex-strafatta e hippy che adora vivere in un ospizio.
assolutamente assurdo fare paragoni con i film dei Coen solo perchè il regista ha lavorato con i fratelli anni fa. ecco, il problema è che Nelson non riesce a dare una piega precisa agli eventi cambiando spesso e troppo velocemente direzione e registro ma soprattutto non approfondisce in modo soddisfacente i tanti personaggi che si susseguono. alla fine si trova un po' di tutto, dalla commedia brillante al sentimentale per poi passare repentinamente alla violenza finale che sinceramente spiazza lo spettatore. comunque, per finire, rimango dell'idea che la sufficienza questo film la raggiunge