caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA RAGAZZA PIU' BELLA DEL MONDO regia di Charles Walters

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
atticus     8 / 10  09/08/2011 19:27:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quasi un canto del cigno dei grandi musical MGM del passato, confezionato con una passione e un amore che commuovono. Una squadra artistica di livello ineccepibile che include Ben Hecht al soggetto, Sidney Sheldon alla sceneggiatura, Busby Burkley per le (ultime sue) coreografie, la coppia Rodgers & Hart alle musiche, il maestro Charles Walters alla regia e alcune partecipazioni attoriali d'eccezione come quelle di Jimmy Durante e Martha Raye, con in più l'adorabile Doris Day che si produce in alcuni numeri bellissimi (canta anche "My romance"): basterebbero anche solo simili premesse per ritenerlo imperdibile.
In più il film ha quelle caratteristiche dolci e familiari che te lo fanno amare immediatamente, per me è tra le rappresentazioni circensi più affettuose che si siano mai viste sullo schermo.
Grande spettacolo di professionismo assoluto, in un epoca in cui il genere stava tramontando. Stupendo il numero finale "Sawdust, Spangles and Dreams" con i quattro protagonisti in vesti da clown e l'elefantino Jumbo sullo sfondo.
Insuccesso drammatico ai botteghini, fu anche l'ultimo musical della Day. Forse con questo film finì davvero un epoca.