FRACCHIA CONTRO DRACULA regia di Neri Parenti

jfk     7½ / 10  31/01/2009 15:42:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il titolo è promettente, perché vuole estrapolare il grande Fantozzi dai soliti contesti e dalle solite ambientazioni, inserendolo in un contesto comic-horror. Il risultato non è per niente malvagio, grazie anche al solito efficace apporto di Filini (manca però la signorina Silvani). Sicuramente inferiore all'irraggiungibile "fracchia la belva umana", tuttavia risulta un piu che discreto film di stampo fantoziano.
topsecret  31/01/2009 16:51:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però Giandomenico Fracchia e Ugo Fantozzi sono due personaggi diversi. Non è che hai fatto un po' di confusione? ;-)
jfk  30/11/2009 12:31:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so, ma in realtà anche se sono personaggi differenti di storie differenti, in realtà si tratta sempre di un film fantoziano, con i soliti Filini e la Sig.na Silvani, anche se hanno nomi diversi e si trovano al di fuori dal solito contesto casa - ufficio - megadirettore, ecc.. E' un po' come per Franco e Ciccio (o Totò o Stanlio e Ollio) che ogni volta interpretano personaggi diversi e hanno nomi e vite diverse ma in realtà sono sempre loro che danno vita ai soliti cliché in situazioni diverse. Mi scuso comunque se non sono stato più chiaro nel mio commento. Ciao