THE INCUBUS regia di John Hough

BlueBlaster     6 / 10  06/03/2013 13:22:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente speravo meglio...un film a cavallo tra il classico thriller alla Hitchcock per intenderci ed uno slasher contaminato di soprannaturale!
Un film un pò atipico per l'epoca, a tratti troppo lento ed in altri momenti molto più riuscito...
Molto buona è la regia di John Hough che un regista stilisticamente vicino all'horror gotico...ci sono molte riprese fatta in prima persona in pieno stile slasher o comunque riprese alle spalle che creano un buon climax di tensione.
Recitazione dimenticabile, sopratutto per quanto riguarda il protagonista John Cassavetes che gira per tutto il film sempre con il solito ghigno da ebete!
Una pellicola a sfondo sessuale parecchio esplicita sia visivamente che nei dialoghi in cui si raggiungo spesso momenti abbastanza forti con stupri e molte morti, e da questo punto di vista ci si può lamentare poco!
Colonna sonora che mescola uno stile fin troppo classico a musiche in chiave rock..."splatter" di buona fattura e in discreta quantità, effetti speciali comunque grossolani!
Il ritmo è altalenante ed il montaggio è uno schifo...la storia è carina ma per i miei gusti il film è riuscito solo in parte!