CLOWNHOUSE regia di Victor Salva

pinhead88     4 / 10  02/06/2012 19:33:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante il mio amore verso pellicole denominate horror con protagonisti i clown, ho trovato questo 'Clownhouse' totalmente soporifero e privo di interesse. Lo stampo è quello dei soliti horror ingenuotti degli anni '80(che ho sempre adorato) dal clima spensierato e senza malizia, ma qui quello che viene a galla può essere tranquillamente paragonabile ad una puntata di Scooby Doo, a differenza che in una puntata di Scooby Doo c'è più suspense. Non so il regista cosa avesse in mente di fare, ma ne è scaturito un film privo di qualsiasi componente per poter essere chiamato tale. Non c'è ritmo, non c'è suspense, non c'è horror, non c'è ironia, non c'è sangue, non c'è carisma, non si ride e neanche ci si spaventa. Non so neanche se può essere considerato un filmetto di quelli televisivi per bambini perchè è pure pieno di parolacce. Insomma, il nulla assoluto regna sovrano.
Fortunatamente dura 'solo' un'ora e venti(comunque pesantissima) non tediando ulteriormente.