UNTHINKABLE regia di Gregor Jordan

ferzbox     7½ / 10  18/06/2016 15:20:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che in termini di divertimento e coinvolgimento funziona molto bene grazie ad un buon ritmo ed un ottima elaborazione dei dialoghi.
Il concetto della lotta al terrorismo risulta ancora patinata, nonostante ho piacevolmente constatato di avere di fronte una pellicola meno tendente al principio degli "americani buoni VS orientali cattivi", visto che questa volta le due fazioni vengono messe a confronto seguendo un criterio abbastanza neutrale ed equilibrato.
L'unica pecca sono le solite situazioni un pò surreali che si verificano durante l'interrogatorio, a volte farcito eccessivamente di azioni senza senso pensate esclusivamente per aumentare la tensione, ma decisamente inverosimili(sopratutto nella parte finale).
Tuttavia si tratta di un prodotto girato bene, Samuel L.Jackson se la cava come sempre; un pò meno Carrie Annie Moss che ho sempre considerato un attrice sopravvalutatissima.....per il resto non ci si può lamentare, la pellicola riesce a dare tranquillamente quello che vuole, raggiungendo l'obbiettivo....ma sempre di un prodotto Hollywoodiano si parla, quindi alcuni clichè pensati per il grande pubblico sono inevitabili....questo è da tenere in conto....