LO SQUALO 2 regia di Jeannot Szwarc

Angel Heart     4 / 10  03/08/2010 15:27:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pallido sequel fotocopia, lontano anni luce dal capolavoro di Spielberg, ma che riesce comunque a salvare la faccia grazie alla confezione tecnica perlomeno accettabile (gran parte della produzione è la stessa del primo capitolo). Rimane in ogni caso un film furbo, vuoto e svogliato. Un seguito puramente commerciale, dalla sceneggiatura ridicola e dallo sviluppo piatto a cui mancano cuore, idee, impegno e suspence.
Si può fare di peggio? Assolutamente sì! Guardate i seguiti e lo scoprirete.

Nota: il povero e scazzato Roy Scheider è quello che appare più entusiasta di tutti (?). Eh certo, visto che per questioni contrattuali fu costretto dalla Universal a riprendere di nuovo in mano il personaggio di Brody e a rifiutare il ruolo che sarebbe andato poi a De Niro in un filmettino sconosciuto chiamato "Il Cacciatore". Incredibile, a volte basta un'attimo per cambiare il destino di un uomo. Per il torto fatto a questo splendido attore, penalizzo sta monnezza con un voto in meno.
Angel Heart  03/08/2010 15:38:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da come ho scritto sembra che abbia dovuto rifiutare il ruolo ne Il Cacciatore per recitare qui. Correggo: rifiutò il ruolo nel film di Cimino quando la produzione stava per iniziare e per farlo adempiere ad un contratto la Universal lo costrinse a recitare molto forzatamente nè Lo Squalo 2. Per questo torto penalizzo con un punto in meno il film.