LO SQUALO 2 regia di Jeannot Szwarc

antoeboli     7 / 10  13/08/2013 01:53:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seguito diretto del primo Squalo diretto da Spielberg , questo secondo capitolo vede l'allievo Szwarc studiare le tecniche dal maestro Steven , in modo che la pellicola non venga riempita di insulti , visto l alto budget messo a disposizione e l'attesa che era degli spettatori per questo film.
Il prodotto si presenta più che godibile e proprio perchè il tutto ruota sempre attorno alla famiglia Brody , con tutti gli attori principali presenti da un senso di logica e una grande continuità.
Tra le caratteristiche di regia va sicuramente in negativo la scelta di Szwarc di mostrare subito lo squalo nella sue fierezza , e non di nasconderlo come ciliegina finale , che a mio avviso sarebbe stato meglio.
Tra i tantissimi attori che compaiono in questo squalo 2 , soprattutto giovincelli ce anche Keith Gordon , che lo vedremo fare successo successivamente con christine di Carpenter, e anche qui non dismette il suo fascino da nerd sfigatello in cerca di avventure.
La trama di base è molto sulla scia del primo , con il nostro amico squalo , qui in veste di Harvey Dent di Batman a caccia di prede , dove tutto il polpettone sarà sempre di provare a salvarsi e ucciderlo .
La storia ha sicuramente i suoi limiti , e lo si ritrova nella psicologia dei attori ragazza talvolta troppo stupidi (vedi spoiler).
Certo non mancheranno alcune scene che lo hanno reso famoso questo seguito di cui però non voglio rovinare la sorpresa , visto che ce ne sono alcune dove riesce anche a spaventare .
Molto buone invece le musiche di Williams , che qui dopo l oscar ricevuto in precedenza decide di rispolverare il cavallo di battaglia ad inizio , per poi tirar fuori delle nuove musiche molto godibili e studiate bene per ogni sequenza .