LO SQUALO 4 regia di Joseph Sargent

Angel Heart     3 / 10  03/08/2010 16:38:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al trash non c'è proprio limite. Quando si credeva di aver toccato il fondo, se ne esce pure un quarto capitolo, con un'altro squalo grosso come un'autobotte che a quanto pare sta perseguitando l'intera famiglia Brody per ucciderne i componenti uno ad uno. Una maledizione insomma... Con una trama ridicola come questa era difficile fare un film. Se invece l'obiettivo era realizzare una presa per i fondelli, lo scopo è stato senz'altro raggiunto. Confezione penosissima, ritmo da telefilm, sequenze in split screen (che schifo!), flashback imploranti al primo episodio (scandaloso, non ci sono parole), ed uno dei finali più inspiegabili della storia del cinema.
Do un 4 di consolazione solo per Michael Caine (lo so, lo so non ci credo nenach'io) e per il grande Van Peebles, qui rilegato a stereotipata spalla nera rasta del mediocre barbone protagonista. La vecchia Lorraine Gary invece poteva risparmiarci tutto questo semplicemente trasferendosi in città.

Fa pietà.