LO SQUALO 4 regia di Joseph Sargent

antoeboli     4 / 10  27/08/2013 20:38:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che non ti lascia niente dentro . Un quarto capitolo che oltre al commerciale sa tanto di inutilità . Neppure la presenza della Gary e di Caine come vera guest star , riesce a salvare questo squalo 4 la vendetta .
Si perchè qui tutta la storia ruota attorno alle vicende della famiglia Brody , ma specificamente su ricordi della donna , tra rabbia e voglia di rivalsa sull enorme pescione che torna qui nuovamente sottoforma di pupazzone , che in mano alla regia di Sargent ogni tanto da quel senso di plasticume , cosa che Spielberg invece anni prima era riuscito ad evitare.
In generale la regia non è malaccio , anzi con il cast molto giovane è riuscito a fare ciò che poteva , ma i problemi di questo film sono uno solo .
La sceneggiatura ! . chi ha scritto questo film doveva farlo senza voglia o in modo talmente veloce che non si accorgeva cosa ci scriveva su quel foglio .
Abbiamo un insieme di scene inutili con persone che limonano e trombazzano ,momenti '' ilove you '' con la Gary che conosce nuove persone di cui innamorarsi , visto che il vecchio Brody è schiattato , che sembrano messe li solo per far passare il tempo.
Contiamo che il film dura un ora e mezza scarsa , il tutto è condito da scene d'azione ben fatte ma troppo poche e un finale che qui tocca il peggio del peggio della storia . Infatti io non do la colpa al regista ma allo sceneggiatore , perchè del finale e di come il pescione viene ucciso non si capisce nulla, e chi bazzica di cinema sa che questa è una sequenza sempre molto discussa sui forum .