A SERBIAN FILM regia di Srdjan Spasojevic

Filmaster95     6½ / 10  12/12/2014 15:31:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh,un film facilmente digeribile e che non si scorda facilmente cosi come le scene presenti all'interno della pellicola.
Onestamente nella mia mente è rimasto impresso il malato finale con la violenza ai danni del filgio e della moglie,ma anche la lente caduta del protagonista mi ha vermanente lasciato di stucco,come un uomo possa cadere in balia degli eventi ed uscirne completamente trasformato in senso negativo.
Onestamente la trama è alquanto tirata ed per alcune persone tutta questa violenza gratuita è solo un concentrato di schifezze ma per chi ama il genere ne rimarrà sicuramente ammagliato.
Alcune scene comunque le ho trovate veramente senza senso ad esempio lo stupro del feto,rimane comunque una pellicola veramente dura e senza pietà che ti rimane impressa per un bel po di tempo.
Signor K.  12/12/2014 16:28:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ma anche la lente caduta del protagonista mi ha vermanente lasciato di stucco,come un uomo possa cadere in balia degli eventi ed uscirne completamente trasformato in senso negativo."

Aspetto del film che ha colpito anche me. Il regista ha affermato: "Questo film è il diario delle angherie inflitteci dal Governo Serbo, il potere che obbliga le persone a fare quello che non vogliono fare, devono sentire la violenza per capirla". Credo di poter dire che l'imbruttimento del protagonista, il processo di cui hai parlato, rappresenta proprio questo.
In ogni caso dovrei rivederlo per dare giudizi definitivi, mi ricordo solo qualche sequenza, una grande fotografia e questa sensazione condivisa.