MAMMA HO PERSO L'AEREO regia di Chris Columbus

mainoz     7½ / 10  27/11/2015 21:07:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro di Columbus.Uno di quei film che bisognerebbe rivedere ogni 4-5 anni, un classico della commedia per famiglie made in USA, sui livelli di "Una poltrona per due", entrambi i film ambientati nel periodo natalizio tra l'altro. Kevin Mc Allister un idolo, chi a quell' eta' non vorrebbe avere per qualche giorno tutta la casa per se', senza i famigliari rompi co.glioni tra i piedi. Alcuni personaggi fantastici, vedi il vecchio matto vicino di casa che leggende narrano che sia un killer, mentre in realtà e' la persona piu' buona del mondo.Fenomenale Joe Pesci, spesso e volentieri nella parte del cattivo, vedi "Quei bravi ragazzi". Per non parlare delle trovate per fregare i ladri...i petardi per simulare gli spari, i manichini dietro le tende per simulare la presenza dei famigliari...Nostalgia per gli anni novanta\ottanta..il poster di Micheal Jordan e di Isaiah Thomas.. la videocassetta di Bruce Springsteen...insomma un cult nella sua semplicita'