RESIDENT EVIL: AFTERLIFE regia di Paul W.S. Anderson

Psicodream     1 / 10  11/09/2010 16:47:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia, non saprei nemmeno da dove cominciare... che la saga cinematografica di Resident Evil fosse qualcosa di trash ormai lo si era capito dal secondo film, con la s*****ttata con Nemesis e una Milla sempre più Goku Super Saiyan... ma arrivati a questo capitolo è ora di dire basta.

Il film parte anche bene a dire il vero... ma dopo i primi 15 minuti si perde in tante scene d'azione tamarre che tra l'altro non hanno nè capo nè coda.

I personaggi (in primis l'executioner majini) vengono presi di peso da Resident Evil 5 senza dare nè spiegazioni nè adduzioni logiche sul perchè sono diversi dai normali zombie, deportati dall'Africa si ritrovano lì nel mezzo della scena solo perchè sono grossi e potenti.

Non sono fan della saga ma il film è davvero una presa in giro, dato che oltre a far vedere 100 scene di azione a rallenty non offre nemmeno una debole spiegazione su nulla.
I personaggi sono trattati in maniera sommaria, anche i principali.
Il personaggio di Chris Redfield poi passa in secondo piano di fronte alle moine e le piroette della protagonista, così come tutto il resto del gruppo.

Scena finale poi a dir poco patetica

Un film che non ti spiega nulla, prende in giro lo spettatore, ha una parvenza di storia che vacilla sotto i colpi della bella Alice e tiene testa ai peggiori trash movie dei giorni nostri.

Direi che è ora di darci un taglio con questa saga, che si decidano a togliere la cinepresa dalle mani di Anderson e affidarla a qualcuno più competente che almeno si preoccupi di stendere una sceneggiatura che non sia carta igienica.

Se qualcuno ha un pò di buon senso, eviti come la peste questo film malato, in attesa che si decidano a passare un colpo di spugna e riavvivare la serie da zero. Se invece volete solo urlare ''troppo bello, uàà, assurdo, che ****ta e mamma mia cantando'' e della storia non ve ne frega niente (anche perchè non c'è storia) così come dei dialoghi e dei retroscena... mentre magari mangiate patatatine e sorseggiate una pepsi... allora concedetevi questa serata al cinema.