RESIDENT EVIL: AFTERLIFE regia di Paul W.S. Anderson

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00     6½ / 10  11/09/2010 18:50:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giocattolone in 3D dalle molteplici dosi adrenaliniche.
Appena inoltratomi nella visione son rimasto alquanto sconvolto, i primi 15 minuti son qualcosa di improponibile, una donna che riesce a sconfiggere un numeroso branco di uomini armati sino ai denti e dopo un incidente aereo riesce addirittura a salvarsi nonostante il mezzo sia esploso:S
Per fortuna, da quando Alice entra nella prigione, il film comincia a mostrare un briciolo di trama e quindi inizia a farsi interessante.
Visione piuttosto scorrevole, aiutata anche dalla trama che è un pretesto per mettere in mostra scene d'azione e molteplici sparatorie.
Purtroppo la storia è quel che è, e si scade parecchie volte nel banale, nel già visto e soprattutto nell'improponibile, insomma a tratti sa proprio di americanata!
Vorrei precisare che non si tratta di un film dell'orrore, ma bensì di una pellicola d'azione a tematica zombesca, molti penseranno di trovarsi di fronte uno zombie-movie spaventoso, e potrebbero rimanerne delusi.
Un film da vedere a cervello spento, in fin dei conti è il solito intrattenimento come se ne fanno a migliaia negli states.
Buono il 3D, la prima parte sara anche una buffonata ma è quella che regala più attimi di 3D e in alcune scene ti fa entrare nel vivo della storia, sembra davvero di precipitare dal grattacielo, dopo la terza dimensione si sente sempre meno forse perchè abituati ad essa.
Puntualizzo che della serie ho visto il 2°,3° e 5°capitolo, prossimamente reperirò il primo, il cartoon digitale lo evito in quanto me ne han parlato parecchio male.
Non sono un amante dei videogiochi, se lo fossi stato probabilmente ora la media sarebbe pienamente sufficiente.
Latita lo splatter, c'è solo qualcosina all'inizio e un pò verso il centro e la fine, vabbeh m'è piaciuto lo stesso e lo consiglio agli amanti della saga, del genere action e soprattutto a quelli del videogioco:D
Forse fatto per il 3D per rimpiazzare la pochezza della trama e qualche buco nella sceneggiatura.