RESIDENT EVIL: AFTERLIFE regia di Paul W.S. Anderson

Invia una mail all'autore del commento nrgjak     3 / 10  13/09/2010 18:42:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli ultimi videogiochi di RE peccano di qualità se paragonati ai primi capitoli, veri e propri gioiellini. Idem la saga cinematografica perde di qualità col passare del tempo, e se già i primi episodi non erano certo capolavori, con questo si tocca il fondo. Poco importa se finalmente si vedono i personaggi chiave del gioco, la trama è nulla e il coinvolgimento zero.
Una pellicola satura di effetti speciali che tolgono pathos alle scene d'azione, uso spropositato della slow motion, movimenti visti decine di volte nel cinema action degli ultimi 10 anni.. sembra di vedere un videoclip di 90 minuti.
Ormai gli attori girano tutto il film in uno studio con sfondo blu, scelta delle location pari allo zero assoluto, poco importa se sono in cima a un palazzo o in un corridoio affollato di zombie, di reale non c'è più nulla. Il 3D seppur di buona fattura non da "profondità" alla pellicola, passatemi il gioco di parole.
Dico, sono 50 anni che ci propongono gli zombie al cinema, almeno cercate un minimo di originalità...