RESIDENT EVIL: AFTERLIFE regia di Paul W.S. Anderson

willard     6½ / 10  15/09/2010 16:30:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Afterlife next level: un altro "muro" è stato superato e si proseguirà con il successivo al prossimo film.
Come nel videogioco da cui è tratto questo film si parte dove è rimasto il precedente (almeno credo) e si va avanti risolvendo a suon di bombe, pistole e mitragliatori i problemi man mano che si presentano, senza possibilità di aggirarli.
Lo ammetto: sono andato a vedere questo film solo per le discrete recensioni raccolte in giro, sono a digiuno di videogiochi (almeno come giocatore) e non ho visto neanche uno degli episodi precedenti; comunque l'insieme risulta più che sufficientemente apprezzabile, inserendosi bene nel filone post-apocalittico che ha imperversato nell'ultima stagione cinematografica ("La Strada", "Codice Genesi"..."), anche se con toni di maggior leggerezza.
Un buon film d'azione, non andatevi a cercare significati profondi, godetevi gli effetti speciali e poi... Milla Jovovich in 3D è pur sempre un bel guardare ;-)