RESIDENT EVIL: AFTERLIFE regia di Paul W.S. Anderson

mr orange     4 / 10  20/09/2010 12:18:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una schifezza inimmaginabile. per quanto possa gradire il fatto che il regista si sia attenuto un pò più del solito al videogioco ne sono uscite veramente troppe scene imbarazzanti.
scene d'azione: il buon Paul ha ben pensato di infilare dozzine di scene in slow motion in cui i nostri eroi si fermano per secondi per poterci far vedere quanto sono fichi gli effetti 3D ma che la maggior parte hanno causato una sonora risata a tutta la sala. cattivoni goffi e robottizzati, fanno le stesse mosse viste nel videogioco e gli hanno lasciato la stessa intelligenza il chè è divertente solo se hai un bottone da schiacciare.

storia: un'accozzaglia di avvenimenti, alcuni proprio senza senso e parecchio scemi, i personaggi principali del videogioco trasformati semplicemente in comprimari in cui non si capisce che cavolo ci stiano a fare, nessuna caratterizzazione, nessuna utilità solo un nome che serve come al solito a accontentare un pò lo spettatore videoludico e prenderlo un pò per il ****.

dialoghi e caratterizzazioni: veramente ai minimi storici, a me sinceramente in questi film non me ne frega niente di questi dettagli ma quel minimo per dire " no quello non doveva morire" o "menomale questo si è salvato" anche nei peggiori film d'azione ci sono sempre stati.

effetti 3D: questi sono veramente ben fatti ( anche se è il primo film che vedo in 3d ed ero in posizione scomoda) ma il film praticamente si poggia solo su questi quindi ci mancherebbe pure.

non guardatelo al cinema, ma se lo fate almeno fatelo giusto per il 3D perchè il resto fa proprio ridere.