RESIDENT EVIL: AFTERLIFE regia di Paul W.S. Anderson

Invia una mail all'autore del commento Living Dead     6½ / 10  20/09/2010 19:33:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da fan del videogioco non dovrei esitare un solo istante nell'appioppargli un bell'1, ma è anche vero che faccio pare della segretissima setta dei fan della serie filmica..e quindi, pur riconoscendone l'estremo livello di pacchianità ed ignoranza che raggiunge quello dell'Apocalypse, non riesco a dargli l'insufficienza. Quindi non date peso al mio commento, sono totalmente di parte quando si tratta di zombies from Raccoon City.
Non mi aspettavo nulla, solo un giocattolone tamarro e fracassone che mi intrannesse. E questo quarto capitolo ci è riuscito più che bene grazie anche ad un 3D fatto davvero bene (unico merito del film assieme alla ficaggine delle protagoniste femminili) e ad una buona dose di tamarraggine.
Discutibilissima poi la scelta di basare la trama sull'orribile Resident Evil 5, il peggiore videogame della saga e di ridurre a 2 macchiette i personaggi di Chris Redfield e Albert Wesker. Quindi, tra scenografie di gaghiana memoria, bullet-time alla Matrix ed infiniti ralenty che riescono ad allungare il film di una buona mezz'ora non mi resta che consigliare questo film a chi voglia vedersi qualcosa di totalmente disimpegnato, da vedere a patto di essere coscienti della sua idiozia.
Non vedo l'ora di vedere il quinto film con Claire, Alice e la "sorpresina finale" che se le danno di santa ragione.

YourBestEnemy  15/03/2011 05:17:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

F. Moro  13/10/2010 11:40:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  13/10/2010 13:23:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Gualty  12/12/2010 23:56:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il rallenty credo sia giustificato dal 3d (anche se ho visto 2d, quindi non potrei dire) : più veloce è la scena peggio è la resa in 3d, soprattutto nei film dove sono quasi fastidiose le scene d'azione troppo movimentate.
IMHO