RESIDENT EVIL: AFTERLIFE regia di Paul W.S. Anderson

Kakashi.Sensei     5½ / 10  08/02/2011 00:30:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto dicendo di averlo visto più per il fatto che avevo già seguito i primi tre (e già il terzo lo guardai soltanto perché avevo già visto i primi due...).
In un primo momento le sequenze d'azione iniziali mi stavano spingendo a cambiare film, sopratutto perché ho trovato veramente brutti gli effetti visivi applicati alle armi quando sparano (hanno una loro terminologia appropiata, ma non essendo del campo, mi sfugge proprio) oltre al fatto che non sono uno che digerisce bene queste scene troppo spettacolarizzate e alla matrix.
Poi quando il film prende un po il via la situazione si stabilisce sul mediocre, con dialoghi abbastanza poveri e scontati, solite scene d'azione (troppo ripetitivo l'uso dello slow motion), misera - ma mi verrebbe da dire, assenza di - componente horror, personaggi di poco spessore (naturalmente non la bella Milla...). La storia non mi è sembrata un granché (sicuro l'originalità non è un suo attributo), ma in fondo non è un vero problema per film come questi.
Insomma, questo quarto capitolo mi è sembrato il più brutto della saga, che naturalmente non finirà qui, ma che già dal secondo capitolo - compreso - si sta dirigendo verso un declino dal punto di vista qualitativo. Un vero peccato.