MORDIMI regia di Jason Friedberg, Aaron Seltzer

elio91     3 / 10  05/12/2010 00:22:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questi due registi sono odiatissimi da tutti se si guardano le classifiche di gradimento d'oltreoceano ma a quanto pare non lo sono abbastanza se incassano sempre,e pure bene tra l'altro. Mi pare questa sia la loro terza o quarta schifezza che vedo,stavolta però volontariamente e conscio di ciò a cui andavo incontro. E ancora una volta il vuoto assurdo,totale e irritante.
La parodia facile facile,quella fatta tanto per (prendere i soldi,ma non i miei almeno), costruita (?) sul momento cercando di buttare nel calderone quante più serie tv,film o vip possibili perché evidentemente per questi due idioti conta più la quantità e si vede. Uno schiaffo allo spettatore e alla vera comicità demenziale: pochi giorni fa è morto Leslie Nielsen,mi viene voglia di onorarlo a questo punto guardandomi i veri film demenziali e non queste schifezze.
Li avevo leggerissimamente apprezzati (solo il primo e quelli di Zucker) ma devo dire che gli Scary movie hanno purtroppo dato il via ad un involuzione della comicità demenziale preoccupante,seguita a ruota dall'involuzione cerebrale di chi a queste battute ride. Battute poi: scorregge,rutti,volgarità,disgustare il più possibile poiché questo è il livello massimo raggiunto da Mordimi.
Eppure giuro di essere partito con le migliori intenzioni e di considerarla addirittura un occasione sprecata semplicemente perché con il fenomento Twilight, già di per sé demenziale, si doveva attuare un vero gioco al massacro e non l'ennesima parodia per dementi lontana dal,ancora una volta questo termine oramai rovinato,demenziale puro di una volta. Comunque ci sono margini di miglioramento per questi due incapaci,qualche risatina, bisogna ammettere,la fa fare all'inizio. Poi la solita boiata. è il loro miglior film fino ad oggi.
Meglio una ginocchiata sulle gengive.