ADELE E L'ENIGMA DEL FARAONE regia di Luc Besson

641660     4 / 10  16/10/2010 18:10:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo visto il trailer, letto il nome del titolo e buttato un'occhio sulla trama. Credevo bastasse ed invece no.

Appena seduto iniziano i titoli di testa, i miei occhi cadono sul primo nome, un francese, sul secondo, un'altro francese, e via così tutti francesi...alla comparsa della scritta CANAL + capisco dal nome stesso e dal fatto che mi stavo già toccando i maroni da qualche secondo che questo sarà un film mooooooooooooooooooolto lungo. Mi rilasso un attimo e penso ad "IMMORTAL AD VITAM", poi a "FIUMI DI PORPORA"...poi ancora ad "IMMORTAL AD VITAM" in fin dei conti "FIUMI DI PORPORA" era una mezza vaccata, mi dico:"Dai, forza! Hanno fatto almeno un film che ti è piaciuto credi in questa ADELE....".

Bene, visto il film, posso dire di non essere stato smentito dal mio intuito. In Adele infatti ho creduto proprio dal primo sguardo "che fosse una grandissima patata" e per il resto sempre un solo film francese mi è piaciuto... "IMMORTAL AD VITAM".

L'unica cosa interessante del film? Adele che legge una lettera nella vasca da bagno.
L'unica cosa negativa del film? Adele che urla:"Ramses II dei miei cogl...i". Frase indelicata per una principessina come lei.
Il resto è tutto pessimo e con CG da metà anni '90.

In sintesi, molto molto molto meglio il trailer. Visto quello, del film potete farne a meno.