ADELE E L'ENIGMA DEL FARAONE regia di Luc Besson

Fumoffu     5½ / 10  06/11/2010 11:47:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voti a mio parere un po' troppo bassi, non un capolavoro, ma un film godibile. A parte il risveglio della mummia-ingegnere, uno dei più brutti personaggi che abbia mai visto in un film (così come il resto delle mummie parlanti, carina solo la battuta sulla piramide del Louvre).
Il personaggio di Adele però mi è piaciuto parecchio (così come l'attrice che lo interpreta), è un'eroina senza capo né coda che ha attirato la mia simpatia. La scena della partita a tennis con quei diritti a tutta potenza mi è piaciuta un sacco.
Personaggi di contorno volutamente caricaturali all'eccesso, ho trovato ben fatto quello dell'ispettore (la catena di telefonate finisce sempre a lui...), mentre il vecchio e il cacciatore sono da bocciare.
Io non mi sono annoiato nel vederlo, e ho apprezzato questo mescolio di vari generi e ambientazioni per la maggior parte senza senso e senza nesso, una volta accettato questo non è difficile entrare nella storia e quindi mi sento di dire che per quello che vuole rappresentare non è proprio da giudicare in modo troppo negativo.
Quello che rimprovero a Besson è di non aver spinto un po' di più sul piano dell'avventura, dopo la parte iniziale tutto diventa molto più statico e sostanzialmente non ci si muove più dalle solite quattro mura di città, secondo me Adele, per come l'ho trovata interessante nella prima parte, meritava scenari più variegati e avventure ancora più assurde. In questo modo sì sarebbe stato un film da voto alto.
Però, un po' di sana avventura a sfondo demenziale non mi dispiace, e visto che questo è che il film propone, non capisco i giudizi troppo negativi, sin dall'inizio non ci sono dichiarazioni di voler fare altro.
Gioio  09/11/2010 00:23:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido tutto!
non so cosa si aspettassero di trovare... ammetto che il trailer lo faceva trasparire piu' "serio" del dovuto... mah

a me la mummia ingegnere invece mi ha fatto morire! educatissssima! volevo portarmela a casa!

su iMDB prende 6 di media, credo sia un voto corretto
io ho dato 9 perche' mi sono divertito e ho trovato fastidiosi i voti 1