caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL RE SCORPIONE regia di Chuck Russell

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
kingofdarkness     6 / 10  05/12/2012 17:25:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partorito direttamente dal successo riscosso da "La Mummia: Il Ritorno", questo Spin-Off con protagonista The Rock è molto meno peggio di quanto si possa pensare.
La storia e le location ricordano vagamente il Conan di Schwarzy, dal quale vengono scopiazzati anche alcuni momenti "divertenti" (scene nel villaggio, fuga etc.), ma in qualche modo il film riesce ad avere una sua personalità, soprattutto nel rocambolesco finale nel quale emerge la vera natura del Re Scorpione, in un gran susseguirsi di risse, irruzioni, botte da orbi e violenza a go go.
Peccato per l'incapacità di Steven Brand nell'interpretare il terribile Mennone…..più che uno spietato tiranno sembra un cazzotto appena uscito da una festa in maschera in discoteca...

Comunque:
Punti positivi: ambientazioni, The Rock e Michael Clark Duncan, qualche scena d'azione e la colonna sonora (grazie Godsmack, numeri uno!!)
Punti negativi: scarsa credibilità dei villain, caratterizzazione dei personaggi troppo approssimativa, sceneggiatura poco originale

Voto complessivo: 6