IL RE SCORPIONE regia di Chuck Russell

DarkRareMirko     6½ / 10  16/01/2014 23:40:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prodotto dal MacMahon patron della WWE, interpretato da The rock, è uno spin of di medio livello da La mummia 2 diretto dal bravo Russell (autore di buonissimi film quali The mask e Nightmare 3), dal quale sarebbe stato lecito aspettarsi di più.

Scorribande, incontri di buon livello (tipo quello con le spade infuocate), discreta ricostruzione scenica (comunque in parte ripresa da altri film), ma molti altri han fatto meglio e tutto pare una mera operazione commerciale.

Fa passare bene 90 minuti ma c'è molto di meglio; offre ne più ne meno di ciò che ci si aspetterebbe da un film del genere.

Noto solo ora i 2 sequel, dei quali ignoravo l'esistenza.
Torok_Troll  17/01/2014 00:54:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film E' una mera operazione commerciale (come anche la mummia) ma concordo che si poteva fare di meglio. Per esempio: si poteva inserire più violenza e più mostri (che non guastano mai con il genere Heroic - Fantasy), avrebbero potuto tenere il fratello di re scorpione invece di sostituirlo con la solita blanda e scontata sdpalla del ladruncolo arabo, evitare anche il personaggio dell'inventore (che fa somigliare il film un pò troppo ad Hercules) e avrebbero potuto inserire anche un pquito di eros con un bel pò di femmine seminude e re scorpione che se la spassa con l'indovina in una ricca sala egizia sorseggiando del buon vino.
Allora sarebbe stato un fantasy - action - tamarro più che perfetto.