BENVENUTI AL SUD regia di Luca Miniero

cassius     10 / 10  26/10/2010 00:28:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è davvero divertente! non se ne vedeva uno italiano che strappava cosi tanti sorrisi dai tempi di aldo giovanni e giacomo! può sembrare eccessivo il 10 ma dopo aver visto gente che metteva 1 senza davvero dare spiegazioni e probabilmente anche senza aver visto il film ho voluto esagerare. I voti bassi non sono stati dati al film ma al rapporto Nord/Sud!!!
Essendo un remake logicamente la storia non ti può sorprendere se hai già visto il film francese ma personalmente credo che la pellicola sia davvero scorrevole, divertente e piacevole. Buona la prova del simpatico Bisio e finalmente un passo in avanti verso la recitazione seria da parte di Siani, che abbandona lo spirito del "tamarro" per riprendere la vera comicità napoletana.
INCONCEPIBILE la scelta di Angela Finocchiaro! bella ragazza ma sentirla recitare in napoletanto faceva quasi pena! in compresso un film da 7,5 da vedere in compagnia ma soprattutto senza pregiudizi e con lo spirito a tutti.
Buona visione.
roby388  08/11/2010 12:36:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film da 7,5 ma dai 10?
ma hai mai visto i film che valgono davvero 10?
non possiamo dare 10 per due risate, ci sono tanti altri fattori, le luci, la fotografia, i contenuti, gli attori...
cassius  09/11/2010 17:28:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se leggi il mio commento capisci! ti ho detto il film per le ambientazioni per la fotografia per il sarcasmo è da 7,5 ho voluto esagerare e nel commento spiego i motivi.
Harue88  26/10/2010 23:03:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Valentina Lodovini vorrai dire!
Heath Ledger  28/10/2010 15:55:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che poi era l'unica a parlare in italiano
cassius  05/11/2010 22:19:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma il ruolo richiedeva una particolare attitudine alla lingua napoletana, quando recitava si vedeva benissimo che era forzatissimo il suo napoletano, non avendo la cadenza giusta era meglio dare il ruolo ad una campana che avrebbe sicuramente incontrato meno difficoltà .
cassius  05/11/2010 22:16:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione, mi sono confuso, è Valentina Lodivani che fa l'impiegata nelle poste. Infatti il commento è per lei, bella ragazza pero recitare in napoletano è tutt altra cosa.