BENVENUTI AL SUD regia di Luca Miniero

Sottovoce     6 / 10  02/11/2010 13:27:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardare questo film è come fare il s esso del sabato sera con la moglie. Puoi farlo come no, ti può piacere ma anche no, ti può mettere di buon umore ma anche no... può sembrarti l'ennesima occasione persa per qualcosa che ti scuota dentro... questo si... purtroppo! Tutto normale, tutto al proprio posto, tutto ordinato, tutto conosciuto (come la moglie del resto) tutto scontato e tutto prevedibile... Italiani del Nord, Italiani del Sud... due risate ma nemmeno troppo intelligenti e mai lontanamente lungimiranti... assenza di sagacia e nessuna profondità... Attori o caratteristi o comici che fanno il loro onesto lavoro... ma il retrogusto manca... il profumo svanisce in fretta e il gusto lo conosciamo già. Partendo col vantaggio (quello di fare un film fotocopia) si poteva forse fare un pochino meglio...
Morale... paghereste per fare s esso con vostra moglie? Se la risposta è no... non è il caso di pagare il biglietto per vedere questo film...
Invia una mail all'autore del commento LukeMC67  02/11/2010 23:25:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho capito il concetto che volevi esprimere ma la metafora che hai scelto è davvero degna di certe battute da bar che oggi vanno di moda dalle parti di Palazzo Chigi... Scusa se mi sono permesso, ma francamente avrei usato altri paragoni.
Sottovoce  03/11/2010 07:03:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La metafora era volutamente banale, da bar, da 6... da italiano... proprio come il film... sarebbe stato inutile andare cercare nel film e nelle metafore cose che non ci sono... grazie per gradito commento!
Sottovoce  03/11/2010 07:09:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invia una mail all'autore del commento LukeMC67  08/11/2010 23:31:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahhh!! Hai fatto della... metasociologia del linguaggio!!! :-)))