BENVENUTI AL SUD regia di Luca Miniero

wallace'89     6½ / 10  28/12/2010 15:00:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora è un film simpatico che si vede con piacere che ha il merito di uscire in un periodo e una situazione italiana che tende a incrementare contrasti popolari tra due realtà italiche,nord e sud,che avrebbero bisogno di maggiore compenetrazione e comprensione dei problemi in atto.
Il film evita di problematizzare la realtà del sud italiana per esaltare maggiormente la bellezza ancora intaccata di certe realtà provinciali di cui ci si dimentica facilmente, come a dire e ricordare che la realtà non è omogenea.
Merito delle location e di un cast simpatico che gioca e si diverte a invertire e ridere degli stereotipi,senza calcare (troppo) la mano. Bellissima Valentina Lodovini.
Fin qui tutto positivo si dirà, va fatto notare però che il film disperde anche in faciloneria il suo potenziale che non è messo sempre a fuoco ma fatto più oggetto di un intrattenimento leggero.Certe problematiche di coppia esposte nel film potevano essere risparmiate in quanto superflue, ininfluenti e distanti dalla vera portata del film su cui però così si nutre qualche dubbio.
Ma è comunque un prodotto onesto di cui ci si può accontentare.
InSaNITy  02/01/2011 20:31:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bel commento :)