L'AMORE E ALTRI LUOGHI IMPOSSIBILI regia di Don Roos

hghgg     5½ / 10  21/08/2013 19:24:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quanto piace agli americani (soprattutto, non solo) la lacrima facile al cinema ? Tanto, tantissimo, e questo film ne è impregnato dal primo all'ultimo secondo, banale, retorico, pure noioso che bene non fa, zero commozione, tanti sbadigli. Tanti gli elementi da lacrima imposta, il neonato morto, il rapporto di lei con il figliastro, col marito e famiglia annessa (padre, ex-moglie di lui) e tutti i drammi umani/psicologici che ne conseguono; peccato sia tutta una fiera di banalità oltre che un capolavoro di pochezza sia nella sceneggiatura che nell'inesistente regia. Insomma uno dei tanti prodotti mediocri con la solita brava attrice dentro, sempre lei, Natalie Portman (qui anche in veste di produttrice esecutiva, mannaggia) meravigliosa visione senza dubbio dotata di talento, e anche qui resta l'unico motivo valido per tentare una visione, e per allargare di mezzo voto il punteggio al film. Natalie Portman io l'aspetto ancora in un capolavoro. Mi tengo Heat (bellissimo, ma ancora non capolavoro), mi tengo Leon, mi tengo anche Mars Attack, Il cigno nero, L'ultimo inquisitore e Closer, ad esser buoni anche quella divertente *******ta di V. ma l'aspetto ancora in un capolavoro, un capolavoro vero e proprio. Le manca solo quello.
Questo è un filmetto mediocre.