AFTER.LIFE regia di Agnieszka Wojtowicz-Vosloo

ferzbox     6 / 10  14/02/2015 13:53:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pellicola alquanto strana sulla tematica della vita dopo la morte con alcune sfumature horror e altre strettamente psicologiche.
Una ragazza dopo esser morta a causa di un'incidente stradale si ritrova esser ancora cosciente sul tavolo dell'obitorio; ad accogliere il suo risveglio ci sarà il direttore di una pompa funebre in grado di parlare con gli esseri umani deceduti sin da quando era bambino.
Nonostante il concept possa ricordare "Il sesto senso" si assiste in realtà ad una produzione più riflessiva ed analitica sul concetto del trapasso; i dialoghi tra i due persobaggi sono inizialmente interessanti,ma si sente mancare qualcosa,facendo diventare la sceneggiatura ripetitiva e alimentando il calo di ritmo e di interesse a causa dei personaggi di contorno molto forzati e poco significativi(se non nel poco convincente finale).
La prova di Liam Neeson non è nulla di eccezionale(il solito Neeson),Cristina Ricci è stata bravina anche se sembra non riesca a stare lontana dai ruoli "macabri".
Che dire? l'intenzione poteva essere anche interessante e far nascere buone trovate,però sono dell'idea che alla fin fine il film non lasci nulla di veramente significativo,considerando che quello che viene fuori non è nulla di particolarmente intrigante.
L'ho visto come un film parecchio cupo ma privo di quel qualcosa che potesse alimentare l'interesse dello spettatore; mi sono ritrovato ad aspettare qualche evoluzione che non è mai arrivata in realtà,se non nell'ambiguo ma poco costruttivo finale....lasciato li a morire anche lui come i cadaveri che si vedevano nel film....
Non mi ha convinto un granchè.....anche se alcuni lati tecnici non erano proprio da buttare.