EVOLVER - UN AMICO PERICOLOSO regia di Mark Rosman

BenRichard     6½ / 10  13/03/2018 04:54:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come immagino siano i commenti/voti positivi sottostanti, anch'io sono di parte riguardo a questo film perchè da piccolo mi spaventò non poco, e mi è rimasto il ricordo inquietante di questo robot "Evolver", che inizialmente è come un buon amico e che serve solo per quello cui i bambini desiderano fare, e cioè giocare..appunto "Evolver" si presenta un pò come uno dei più grandi desideri dei giovani fanciulli che diventa realtà...il problema è che questo robot diventa una macchina assassina con il solo scopo di terminare cioè uccidere tutti i suoi bersagli...ero piccolo lo vidi in tv per caso e non mi aspettavo assolutamente che prendesse questa piega...ne rimasi abbastanza sconvolto!
Ho avuto modo di poterlo riguardare dopo un'eternità, credevo che mi avrebbe fatto schifo, e invece devo ammettere che per essere un B-movie del 1995 non è per niente male. Certo in questo caso non bisogna tenere conto del comportamento dei personaggi o cose di questo tipo...è un filmetto che punta esclusivamente ad intrattenere e lo fa anche molto bene, il film scorre rapidamente, non ci sono i classici momenti morti in cui non succede niente..e poi l'elogio più grande và in particolar modo al robot "Evolver", esteticamente è una ****ta, capisco ancora meglio il motivo per cui fin da piccolo mi era rimasto impresso nella mente...e poi il suo non voler fermarsi mai lo rende "tremendamente unico" e decisamente apprezzabile, e soprattutto è indistruttibile!!! Altro che Terminator!!! :D
La nota più dolente sono gli attori, non che abbiano recitato male, ma nessuno di loro riesce anche ad emergere..ma in questo caso non è nemmeno un problema così grosso, tralasciando il fatto che sia un B-movie, il vero protagonista è "Evolver", se da piccolo ne avevo paura questa volta facevo il tifo per lui!!
Nonostante tutto dare un voto maggiore di questo mi sembrerebbe un pò eccessivo, se si vuole fare gli schizzinosi il film è colmo anche di difetti, primo su tutti come dicevo prima il comportamento dei personaggi..però vabè in questo caso sorvoliamo, in certi casi bisogna tenere conto del proprio vissuto. Questo è uno di quelli, quindi il mio è un voto positivo anche per una questione di affetto.