EVOLVER - UN AMICO PERICOLOSO regia di Mark Rosman

antoeboli     7 / 10  18/04/2015 02:04:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che ho recuperato dalle mie piccole reminescenze di fanciullo nerd. Questo lo davano una sera di forse 16 anni fa sui canali mediaset e purtroppo non ero riuscito a vederlo tutto anche se ricordavo qualcosa della trama , cosa fondamentale per riuscire a ricordare quale fosse il titolo .
Registicamente è girato molto bene per essere un B movie , seppur il cast non brilli in nessun modo , anzi il protagonista sembra essersi dimenticato un briciolo di espressività . Persino nei momenti più importanti si dimentica di recitare in modo realistico , facendo sembrare scene chiave delle barzellette .
Come fotografia , in alcuni momenti sembra più un qualcosa di anni 80' , ma vedendolo bene ci si accorge del periodo di produzione .
Sul profilo della trama , riesce a farla stare in piedi per quasi tutto il film , per poi rovinarsi con le stesse mani , tramite cose che non vanno a risultare normali .....tutto organizzato solo perchè i film durasse quell ora e mezza da classico B movie qual è .
Tra i lati positivi troviamo il robot , che è piu espressivo e carismatico degli altri attori , e un intrattenimento che non ha mai punti morti per tutto il film .