LOVE DREAM regia di Charles Finch

DankoCardi     4½ / 10  06/02/2023 22:57:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricordo quando questo film uscì; ho sempre trovato intrigante la storia, ovvero quella di un uomo distrutto dal dolore che trova il genio della lampada, che è una donna stupenda. Gli ingredienti per una pellicola fanta-sentimentale sono pronti ed in effetti è esattamente quello che è. Il problema è che Charles Finch dimostra tutta la sua incompetenza sia come scrittore che come regista: solo in Italia riesce, non si sa come, a trovare una produzione che finanzi il suo primo film (fidatevi, il fatto che sia un debuttante si vede eccome). La sceneggiatura è scritta a dir poco con i piedi alternando frasi poetiche e stucchevoli a dialoghi decisamente imbarazzanti, la storia procede in modo del tutto incoerente e sconclusionato, potevano esserci scene di magia ma ci limitiamo ad un paio effettini speciali da vergognarsi, la colonna sonora pare realizzata da un gruppo di ragazzini ai primi rudimenti musicali e per carità sorvoliamo sulla recitazione...anche il doppiaggio sembra casalingo. Un film in cui si salva solo la fotografia dell'esperto Luciano Tovoli e la scioccante bellezza di Diane Lane...ci credo che poi quel furbastro di Lambert se la sia sposata. Sconsigliato anche alle lettrici accanite di romanzi Harmony!