PIANO FOREST regia di Masayuki Kojima

horror83     7½ / 10  09/04/2014 08:17:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente molto bello questo cartone di Masayuki Kojima. So che in Italia molti film non arrivano, (e questa cosa mi fa girare le scatole), ma sul fronte dei film d'animazione giapponesi noto che qualcosa è arrivato, quindi mi fa molto piacere, anche se penso che non sia arrivato tutto quello che è arrivato in altri paesi (es. Germania o Francia), siamo sempre il fanalino di coda per tutte le cose. Mi sono informata che molte opere dello Studio Ghibli sono arrivate da noi anche dopo 20 anni dall'uscita in Giappone, (cioè mi fa pensare che l'Italia non è tanto aperta verso l'estero, tranne che per gli Stati Uniti d'america. Io dico: "Invece di far arrivare anche dei film demenziale dall'America, perchè non si concentrano pure sul resto del mondo, dove ci sono dei bei film? Mah!"). Quindi il fatto che questo cartone l'abbia trovato in italiano per me è stato un miracolo!!!!. Ho fatto questa piccola premessa perchè per me è una vergogna che molti film non arrivino in Italia (però nel resto d'Europa sì). Ora passo al cartone: Una storia che mi è piaciuta molto e ben fatta. Stavolta si parla di musica, più precisamente quella del pianoforte, e ci sono questi due bambini che la vivono in modo opposto. .

Buoni i disegni e i colori. Penso che sia un cartone che può piacere anche ai grandi.