caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SHELTER - IDENTITA' PARANORMALI regia di Mans Marlind, Bjorn Stein

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
axel90     3 / 10  14/08/2010 18:47:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La trama riportata da filmscoop non è giusta.
Cara Jessup è una psichiatra che si occupa di pazienti con disfunzioni che riguardano le personalità multiple. Viene a contatto con Adam, un ragazzo che possiede più personalità di gente uccisa. Tutto ciò la porterà in seri pericoli...
Il film parte benino, niente di stupefacente, ma si nota una certa cura dei dettagli da parte dei registi. Piano piano però il film passa dall'essere un thriller psicologico ad un horror soprannaturale, finendo per diventare un accozzaglia del genere peggiore. Il film soffre di una sceneggiatura ridicola che si articola troppo, diventando largamente pretenziosa e non riuscendo a recuperare il bandolo della matassa. Fin troppi buchi nella sceneggiatura, la storia cerca di sostenersi attraverso implicazioni di tipo religioso, quali l'avere fede in Dio, credere nella scienza o nella religione e bla bla bla così via discorrendo. Tutto estremamente pessimo, cadendo in un vortice di mediocrità incredibile ogni minuto che passa.
Julianne Moore prova a dare spinta ad un personaggio abbastanza vuoto. Rhys Meyers ce lo vedrei meglio come scaricatore di porto. Alla fine frustrazione e incredulità salgono alle stelle.