SHELTER - IDENTITA' PARANORMALI regia di Mans Marlind, Bjorn Stein

Cagliostro     6½ / 10  27/02/2011 14:58:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pellicola horror intrigante e ben diretta che coinvolge e incuriosisce lo spettatore per circa tre quarti dell'opera. purtroppo però raggiunto l'ultimo quarto ha una progressione narrativa incespicante e noiosa che delude le aspettative create e scema nella noia.
Una menzione particolare per la regia che si dilunga su lente carrellate ed interessanti piani sequenza, che collaborano a creare le atmosfere e ad infondere un vago senso di angoscia.
Buona la sceneggiatura originale (menomale che c'è ancora qualcuno che non desidera scempiare i film orientali con discutibili remake alla Alexandre Aja) scritta dall'autore inglese Michael Cooney, già autore di Murder in Mind, Identità e The i Inside (credo inedito in Italia).
Bravissima Julianne Moore e la piccola Brooklynn Proulx. Bravo anche Meyers in un ruolo non facile che sarebbe allettante per qualsiasi attore desideroso di dimostrare la propria versatilità. La sua prova attoriale è buona, ma non del tutto convincente.
Complessivamente un filmetto gradevole per una serata disimpegnata.