SHELTER - IDENTITA' PARANORMALI regia di Mans Marlind, Bjorn Stein

Trixter     6 / 10  28/05/2012 08:29:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller un pò zoppicante che veleggia tra il paranormale ed il parassurdo. Dopo un inizio decisamente intrigante e connotato da atmosfere di sicura presa sullo spettatore, Shelter si trasforma via via in un guazzabuglio dalla trama disordinata e poco coinvolgente, dove scienza e religione sembrano voler assurgere a protagoniste un pò maldestre. Ho apprezzato le buone interpretazioni dei due attori, così come la fotografia ovattata ed in chiave tonale oro e scuro, anche la regia, senza fronzoli, regge per tutta la durata della pellicola, così come il ritmo sufficientemente sostenuto.
E' proprio la trama, a parer mio, a cedere sul più bello ed a lasciare spazio a situazioni ed avvenimenti poco credibili anche per un film dalla tematica azzardata. Insomma, non un capolavoro ma visti anche gli altri film del genere sfornati da hollywood, sinceramente, non mi sento di bocciarlo visto che, comunque, qualcosa di buono indubbiamente c'è.