SHELTER - IDENTITA' PARANORMALI regia di Mans Marlind, Bjorn Stein

alex94     5½ / 10  25/02/2016 18:11:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un thriller horror che andando avanti tra alti (pochi) e bassi (tanti) riesce a farsi seguire (faticosamente) fino al finale che riesce a dispetto delle aspettative a risultare tutto sommato decente.
La prima parte non è particolarmente esaltante,da l'impressione di essere un comunissimo thriller psicologico che non brilla per originalità e ritmo,poi ad un certo punto abbiamo una svolta piuttosto radicale ed inaspettata,che a seconda dei gusti potrà essere sia il maggior pregio,sia il peggior difetto del film.
Personalmente ammetto che non mi ha fatto impazzire,però lo sceneggiatore si rivela abbastanza in gamba,riuscendo ad evitare di far crollare la storia nel ridicolo,d'altra parte però il risultato finale è che il film risulta scarsamente coinvolgente,si segue con fatica e a tratti annoia anche parecchio.
Non esaltante la regia,un po troppo anonima,buona invece la fotografia e le musiche,nella media la recitazione.
Non mi ha soddisfatto,però qualcosa di positivo ed originale c'è........... solo per gli amanti del genere.