BLACK DEATH - UN VIAGGIO ALL'INFERNO regia di Christopher Smith

matteoscarface     8½ / 10  21/05/2011 00:03:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meraviglioso. Un gioiello. Si potrebbe dire che Smith sia l'unico regista della nuova generazione di registi diditi al cinema fantastico che sembra aver raccolto l'eredità dei maestri del passato, in realtà c'è di più, almeno a giudicare Black Death. Non è un film di genere, è un film drammatico di ambientazione storica, dove parecchio risalto viene dato alla costruzione e allo sviluppo dei personaggi, della vita del tempo, della storia. Si vuole comunicare qualcosa, Smith è attento a ogni sfumatura, è attentissimo a non uscire mai dal tracciato, è concentrato su quello che si vuole dire, scegliendo l'antispettacolarizzazione ma allo stesso tempo risultando tremendamente efficace, perchè dosa i suoi ingredienti nella giusta porzione, è cento spanne sopra qualsiasi kolossal di ambientazione medioevale semplicemente perchè sotto c'è un'idea, è ragionato nei confini di una visione cinematografica, con un inizio, uno sviluppo e una fine. E' un film potente, ma senza regali facili allo spettatore, anzi ci va giù pesante, ma senza compiacersi. La cosa che si apprezza di più è la lontananza dalle mode, dagli stereotipi e dalle facilonerie. Gli attori sono strepitosi. Se continua così ci aspettano grandi film.
John Carpenter  21/05/2011 14:56:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti consiglio anch'io Triangle, è veramente un ottimo film!
matteoscarface  21/05/2011 20:06:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie!
Invia una mail all'autore del commento L.P.  21/05/2011 12:34:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda triangle. Ti perseguiterò fino a quando non lo avrai fatto. Sarò il tuo incubo peggiore e sarò cattivissima. Verrò a prenderti a bastonate sulle dita dei piedi la notte.
matteoscarface  21/05/2011 13:33:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no va bene va bene rinnego il mio dio! lo faccio!

che poi la bionda è la gnocca di Il libro nero di verhoeven, solo che qui non mostra le puppe.

matteoscarface  21/05/2011 13:34:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la bionda del villagio, la capessa, non la fidanzatina.

Ah e tu leggiti Black Flag di Evangelisti, sennò ti metto le gambe dei tavoli davanti ai piedi quando cammini scalza al buio
Invia una mail all'autore del commento L.P.  21/05/2011 15:31:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è gnocca anche se non le mostra. Lo leggo lo leggo! Sai che a Evangelisti ci voglio bene