BLACK DEATH - UN VIAGGIO ALL'INFERNO regia di Christopher Smith

bucho     5 / 10  27/07/2012 05:00:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questi film mi fanno pena in quanto raccontano la storia in modo fuorviante, il medioevo andrebbe studiato a fondo, non basta leggere qualcosa sui libri di scuola per apprendere la verità, spesso gli storici narrano una verità piegata a criticare e demolire la Chiesa, amplificano il fenomeno della inquisizione senza mai riportare tutta la verità ma solo la metà che si ritiene più comoda.
Poi bisogna fare chiarezza a proposito del fenomeno "inquisizione" che è molto complicato, innanzitutto ha stroncato più vite l'inquisizione protestante di quella cattolica e c'è anche da considerare la presenza di una letteratura e arte in generale anticlericale che ha esasperato questo fenomeno fino ad inculcare nelle menti ignoranti l'idea di una "Chiesa tiranna e divoratrice della ragione e della libertà"
il medioevo viene descritto come un periodo di "buio" della ragione quando invece in quei tempi vissero grandi pensatori, si vuol fare di tutte le erbe un fascio, criticare e annientare una fede religiosa solo per l'errore commesso da alcuni uomini , è come dire che non bisogna avere fiducia nelle forze dell'ordine perchè i poliziotti, i carabinieri e i finanzieri sono tutti ladri e disonesti.
Se nel medioevo vi furono uomini di Chiesa inclini a compiere il male verso i loro simili, è anche vero che vi furono santi uomini che operarono la carità e seguirono le orme di Gesù Cristo.
Il Vangelo non mi sembra disumano e atroce, se tutti gli uomini lo seguissero non scoppierebbero le guerre, non ci sarebbe l'egoismo, l'indifferenza, l'invidia, la lussuria, l'omicidio, ma è proprio vero, "fa più rumore l'albero che cade della foresta che cresce"
Torok_Troll  27/07/2012 12:27:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dove la tiri fuori 'sta montagna di pu.tt.an.ate??? Cioè, è incredibile, cose assurde sono.
"La gente spesso è ignorante, ricorda volentieri i roghi voluti dall'inquisizione e non i danni che hanno fatto le eresie, i cristiani martirizzati, torturati e uccisi dagli eretici."
Oh si certo! Adesso atei, pagani, illuministi e liberi pensatori hanno massacrato innumerevoli vite di pii cristiani. Dimmi solo un avvenimento, e non tirare fuori le storie dei santi martiri perche al 90% sono solo delle leggende, e per usare una forma più comune, delle stro,nza,te ben orchestrate dalla corrottissima chiesa.
Poi vai a dire che nei libri di scuola al cinema ecc. la chiesa è sempre messa sotto torchio... ma se cercano sempre di omettere gli atti più abbietti, raccapricianti e falsi di tale sede. In oltre non dimenticare che la chiesa cattolica naviga nell'oro, ha più soldi di tutti i politici della terra messi insieme, è formata da uomini infidi, ingannevoli, falsi e degenerati e possono comprarsi qualsiasi cosa, anche il tuo c.u.lo, ricordalo!
Meno male che esistono persone coraggiose ed audaci come questo regista che mettono in luvce le innumerevoli schifezze di tale organizzazione.
Poi dici che nel medioevo vissero "grandi pensatori" ma dimentichi che tra questi ve n'erano molti che si scontravano proprio con la chiesa che tu tanto difendi.
Alla fine poi te ne vieni puori con il vangelo ee il suo messaggio, mentre prima hai attaccato i protestanti (schifezza come la chiesa cattolica) e tutti i non cristiani come fossero i mali del mondo da estirpare che anno tormentato la "povera chiesetta" del bambin Gesù, Sei assurdo!
bucho  29/07/2012 04:51:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho trovato il tuo modo di rispondere decisamente offensivo, certe parole potevi risparmiarle, ciò che hai scritto rivela il tipo di persona che sei, tuttavia sei libero di credere a ciò che desideri, sappi che se un giorno ti dovesse capitare la sfortuna di finire in mezzo a una strada, le porte della caritas saranno sempre aperte anche per te. :)

Torok_Troll  11/01/2013 15:16:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seee, come no! Ma in che mondo vivi te? E magari pensi che in vaticano vivano solo e unicamente persone buone, generose, sessualmente e mentalmente a posto che danno tutto hai poveri e che NON odiano nessuno che professi un culto diverso da quello di "santa madre chiesa".
Il giorno in cui sarò in mezzo ad una strada e riuscirò comunque a campare sarà solo grazie a me, a ciò che IO riuscirò a fare, con le mie forze! E sono più che sicuro che troverò più ospitalità da qualche vietnamita pagano che non da un presunto "rappresentante di """dio""""
(che poi a 'sti quà chi li ha eletti vorrei sapere?!)
Torok_Troll  26/06/2013 19:36:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo scritto Eskimese pagano, perchè è diventato vietnamita?