BLACK DEATH - UN VIAGGIO ALL'INFERNO regia di Christopher Smith

horror83     6½ / 10  28/11/2013 18:29:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo di meglio da questo film. Non è male, ma la peste nera si è vista poco. Mi aspettavo qualche scena più disturbante sui malati, sulle morti. mi aspettavo di vedere molti cadaveri sparsi per le città. poi il film è tutto incentrato su un gruppo di credenti (e fanatici) di Dio, mandati dalla chiesa, contro un villaggio dove si sospetta ci siano le streghe perché gli abitanti non si erano ancora ammalati di peste. Sì il film racconta che nel medioevo c'era questa mentalità molto bigotta, molto credente, molto chiusa e molto ignorante, ma secondo me non è stato sfruttato in pieno l'argomento. A chi piace il periodo storico lo consiglio, ma è un film un po' piatto, anche se ammetto che non mi ha annoiata. Da vedere, ma senza aspettarsi grandi battaglie o scene d'azione. C'è qualche scena splatter. Una cosa che mi è piaciuta è che questo film fa capire come la chiesa e i credenti, che lodavano e morivano in nome di Dio, nello stesso tempo non si fermavano davanti al torturare persone che per loro erano eretici. Infatti quando uno del villaggio viene messo dentro una loro tortura dice " questo non è Dio". molto significativa come frase!
Torok_Troll  02/02/2014 18:15:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però anche gli atei del villaggio sono riusciti ad essere crudeli, spietati e fanatici come i cristiani. Ancxhe se loro era in parte giustificati dal fatto di non voler essere attaccati da altri cristiani e/o contaminati dalle epidemie. Presumo che la guaritrice del villaggio sia diventata così per gli stessi motivi che hanno mutato il fraticello.