BLACK DEATH - UN VIAGGIO ALL'INFERNO regia di Christopher Smith

ferzbox     7½ / 10  04/02/2014 14:33:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai,una piacevole sorpresa questo "Black Death",mi ha regalato una bella storia medievale,raccontata con una buona dose di maturità e senza elementi commerciali e fastidiosi.
Comunque non l'ho visto come un horror ambientato nel passato,ma come un buon film che descriveva una terribile epoca storica.

Regia discreta,personaggi caratterizzati discretamente,buona fotografia ed una sceneggiatura che non risulta geniale ma sa coinvolgere a dovere.....anche abbastanza crudo,più di quanto ci si aspetterebbe.
Non mi è saputo affatto male;si poteva arrivare a livelli più alti,ma il film sa comunque difendersi bene.
Inoltre la tematica delle streghe,del satanismo,dei soldati di Dio e della peste è affrontata in modo interessante e razionale...e devo dire che l'ho apprezzato,me lo aspettavo più frivolo come film.
Se piace il periodo storico è un film che sa accontentare dando anche un pizzico di importanza all'intrattenimento oltre che alla componente drammatica di quella terribile realtà.