caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BLACK DEATH - UN VIAGGIO ALL'INFERNO regia di Christopher Smith

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Garal     8½ / 10  14/10/2014 13:10:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho già visto tre volte, e ogni volta mi piace sempre di più...
Non ci sono molti film che espongono il medioevo in chiave horror, anche se si tratta più di un thriller. Trama seguibile e comunque non scontata, soprattutto nel finale, che per me è stato uno dei migliori degli ultimi anni, davvero una bella conclusione

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ho adorato i costumi e le ambientazioni, semplici ma suggestivi/e, con un Sean Bean che dimostra di essere uno dei miei attori preferiti, ottima interpretazione, così come la Carice van Houten. Violenza cruda, non esagerata mostra i muscoli in certe scene, incrociandosi con una certa influenza esoterica che in effetti conferisce al film una sua originalità.
Peccato per il budget, se fosse stato più consistente sarebbe venuto fuori ancora più bello, ma forse è questo il pregio del film. Con un inventario sicuramente meno ricco di altri film riesce ad esprimere una sua personalità, e lo fa con un bello stile.
Bellissima la colonna sonora, rende proprio l'idea di un periodo oscuro come quello che fa da contorno alle vicende, e per questo mezzo punto in più. Orgoglioso di averlo scoperto per caso.