BLACK DEATH - UN VIAGGIO ALL'INFERNO regia di Christopher Smith

Invia una mail all'autore del commento emans     7 / 10  17/06/2015 15:43:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Continua il percorso evolutivo (In crescendo) dello Smith regista. Ancora una storia di difficile collocazione come "genere" visti i continui cambi di registro.
Inizialmente assistiamo ad'una incredibile epidemia di peste nel Medioevo che decima molti villaggi Inglesi. Un prete con dubbi vocazionali e un manipolo di mercenari guidati dalla chiesa in cerca di un posto sicuro.
Dopo pochi minuti il film prende un'altra forma... si va' alla ricerca di un negromante che resuscita i morti, cominciano falo' di streghe, combattimenti con selvaggi e resurrezioni.
Andamento curioso e inquietante per tutta la durata, anche quando si entra nel villaggio tanto atteso.
Si parla molto anche di religione e soprattutto dei suoi estremi. Ma tra chi tortura chi non crede e chi tortura i credenti nessuno ha la ragione...
E il finale, con la conseguente scelta di vita del prete, ci fa capire come la violenza non fa parte del Cristiano vero...